sabato, Maggio 30

Scerni celebra i suoi cittadini illustri 2026: José Vitelli e Mario Marrone insigniti dell’onorificenza comunale

Condividi
Si è svolta questa mattina la cerimonia di conferimento del titolo di “Cittadino Illustre 2026” di Scerni a José Vitelli e Mario Marrone, due concittadini che dedicano la propria vita al servizio dello Stato e alla difesa dei valori democratici.
L’evento, organizzato dal Comune di Scerni, ha visto la partecipazione del Sindaco dott. Daniele Carlucci e dei membri del Consiglio Comunale, oltre a numerosi cittadini desiderosi di rendere omaggio ai due illustri concittadini.
Durante la cerimonia, il Sindaco ha ricordato la carriera militare di Vitelli e Marrone, sottolineandone il rigoroso senso del dovere, la lealtà e lo spirito di sacrificio, qualità che hanno rappresentato un esempio di virtù civiche e amore per la patria. Entrambi sono già insigniti della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, riconoscimento che testimonia il loro impegno straordinario al servizio della Nazione e della comunità.
“Con questa onorificenza – ha dichiarato il Sindaco Carlucci – la città di Scerni intende esprimere la propria gratitudine e il proprio orgoglio verso due cittadini che hanno portato lustro al nome della nostra comunità in tutta Italia e nel mondo durante le loro tante missioni estere”.
La cerimonia si è conclusa con un momento di incontro tra i cittadini e i premiati, sottolineando il forte legame tra la comunità e i suoi membri più meritevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.