lunedì, Giugno 8

Paglieta, il 9 giugno lo spettacolo “L’agnellino e il lupo”

Condividi

​Sarà una chiusura dell’anno scolastico all’insegna del divertimento quella prevista a Paglieta per il prossimo 9 giugno. L’Amministrazione Comunale, infatti, porterà tutti i bambini al Teatro Comunale per una speciale rappresentazione teatrale dal titolo “L’Agnellino e il Lupo”, racconto animato con pupazzi in gommapiuma a cura del Teatro del Giardino, di e con Fabio Di Cocco. L’iniziativa è pensata per offrire ai piccoli studenti un momento di svago e spensieratezza prima di entrare nel pieno delle vacanze estive, rileggendo la celebre favola di Fedro per riflettere, in modo divertente, su quanto le apparenze possano a volte ingannare.
​L’evento vedrà il coinvolgimento di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Paglieta, che parteciperanno allo spettacolo accompagnati dal proprio corpo docente.
​La mattinata si articolerà secondo il seguente calendario:
1° turno: dalle ore 9:30 alle 11:00, riservato agli alunni di 5 anni dei due plessi dell’Infanzia e a tutte le classi della scuola Primaria di Collemici.
2° turno: dalle ore 11:00 alle 12:30, dedicato a tutti gli alunni della scuola Primaria di Paglieta Capoluogo.

​”Siamo felici di offrire ai nostri bambini questa opportunità di svago per concludere l’anno scolastico”, dichiara il Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani. “Questa iniziativa testimonia ancora una volta la grande collaborazione e la proficua sinergia che l’Amministrazione Comunale mantiene costantemente con l’Istituto Comprensivo. Crediamo fermamente che il teatro sia un veicolo educativo straordinario e poter regalare ai bambini dell’I.C. Benedetto Croce una mattinata di divertimento e condivisione rappresenta per noi il modo migliore per augurare loro buone vacanze”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.