sabato, Giugno 13

Abruzzo, saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l’esame di maturità

Condividi

 

Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l’esame di maturità. Lo riferisce la redazione abruzzese dell’Ansa. Che scrive:

“Giovedì prossimo, 18 giugno, alle 8.30, con il primo scritto, Italiano, comune a tutti gli indirizzi. Si prosegue il 19 giugno con la seconda prova, che riguarda le discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio. È previsto, poi, l’esame orale.
 Il maggior numero di candidati si registra nella provincia di Pescara con 3.120 studenti, seguita da Chieti con 3.030, Teramo con 2.243 e L’Aquila con 2.236. L’analisi per tipologia di percorso conferma la forte attrattività dei licei, che raccolgono 6.264 candidati, quasi il 59%del totale regionale, con un incremento di 227 studenti rispetto allo scorso anno. Gli istituti tecnici contano 3.066 candidati, in lieve diminuzione rispetto al 2025 (-111), mentre gli istituti professionali registrano 1.156 candidati, con un incremento di 35 unità. In crescita anche gli altri percorsi di istruzione, che passano da 122 a 143 candidati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.