
Aprirà il 1 agosto il presidio di Medicina turistica a Vasto marina. Lo ha confermato ieri mattina il consigliere regionale Francesco Prospero.
” Il manager Palmieri lo aveva detto qualche giorno fa spiegando che dal 1 luglio è stato potenziato il servizio del118 “, ha ricordato Prospero.
Nè i vastesi, nè i turisti hanno accolto favorevolmente la decisione della Asl. Ieri mattina sulla questione è intervenuto Riccardo Alinovi referente dell’Associazione Codici . Alinovi facendosi interprete del disagio degli utenti non risparmia critiche ai rappresentanti della Regione e ai dirigenti Asl.
” Togliere ad un bacino di 100mila abitanti la Medicina turistica a luglio sembra una punizione politica . Si vuole colpire un Comune che non è di centrodestra. Ma così facendo si colpiscono le fasce più deboli della popolazione. Le vittime sono i cittadini . I rappresentanti votati dai vastesi e che occupano posti in Regione dovrebbero aiutare la popolazione . Così non è. Costringere famiglie e turisti ad andare al pronto soccorso è gravissimo.”
Paola Calvano















