
Un’altra tragedia alla Sabino Esplodenti, oggi di proprietà della Multinazionale Arca Defense. Si tratta della terza nel giro di qualche anno. Stamane, attorno alle ore 8, un’altra esplosione. Drammatico il bilancio, un morto ed un ferito grave. Sul posto i vigili del fuoco di Vasto, i sanitari del 118 ed una eliambulanza del 118.
La persona deceduta (C.P.) è di Casalbordino ed aveva 59 anni. Il ferito (G.B.) è originario di Montefalcone nel Sannio.
La deflagrazione del materiale esplosivo è avvenuta all’aperto, nel sito dell’azienda, ed ha spaventato non poco i residenti della zona.
Presenti anche i volontari della Protezione Civile Madonna dell’Assunta di Casalbordino, oltre alle forze dell’ordine chiamate a mettere in sicurezza l’intera area.
Sul posto anche gli artificieri dei carabinieri, chiamati per bonificare l’intera area.
Insomma, un nuovo grave fatto di cronaca alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, azienda che opera nello smontaggio e nella disattivazione di munizioni militari, che ha fatto tornare alla mente i tragici precedenti che hanno funestato la fabbrica negli anni scorsi. (Seguono aggiornamenti)















