martedì, Settembre 29

Premio San Michele, ecco i premiati di quest’anno

Condividi
Si è tenuta questa sera a Vasto, martedì 29 settembre, a Palazzo D’Avalos, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2026 del Premio San Michele, uno degli appuntamenti  culturali più attesi in città, organizzato dall’Associazione Culturale San Michele presieduta da Giuseppe Tagliente.
Giunta alla sua venticinquesima edizione la serata, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, ha voluto rendere omaggio ai cittadini che hanno dato lustro alla Città e che si sono distinti nei rispettivi ambiti professionali, scientifici, culturali e sociali.
                 Per questa edizione,  il Sodalizio, sulla base delle valutazioni del Comitato scientifico preposto al vaglio delle segnalazioni pervenute, ha assegnato  il Premio “San Michele” alle seguenti associazioni e personalità:
La Conchiglia, Organizzazione di Volontariato (OdV), operante dal 2016 nel settore dell’assistenza e del sostegno ai malati oncologici .
Lino Spadaccini, appassionato ricercatore con all’attivo numerose ed interessanti pubblicazioni di storia locale
Rocco Manduzio, ispettore della Polizia di Stato, in considerazione degli attestati di merito guadagnati nel campo della prevenzione generale, sicurezza e soccorso pubblico.
Carlo Varrati, medico con specializzazione in oculistica, in considerazione della lunga e brillante attività professionale
Marianna Vitelli, ingegnere aerospaziale impegnata nel campo della ricerca presso l’ESA (European Space Agency )
Davide e Nicola Bozzelli, coreografi e ballerini, campioni del mondo di salsa e detentori di titoli europei e nazionali.

premio San Michele
premio San Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.