Domani al Teatro Rossetti lo spettacolo “Saint Louis – La nave della speranza”
ell’ambito delle iniziative che ruotano intorno al Giorno della Memoria, sabato 3 febbraio, alle 18:00, presso il Teatro Rossetti di Vasto andrà in scena lo spettacolo “Saint Louis – La nave della speranza”.
Lo spettacolo, promosso dall'ANPI di Vasto in collaborazione con il Comune di Vasto ed il Polo Liceale Pàntini-Pudente, vede come attori un gruppo di studenti dell'istituto formati e diretti da un regista professionista, Mauro Monni. Anche la scenografia è stata curata e realizzata dagli studenti del Liceo Artistico. Lo spettacolo è il risultato finale di un percorso didattico che ha impegnato gli allievi del Polo liceale per alcuni mesi, utilizzando il teatro come metodo innovativo per sensibilizzare i ragazzi rispetto alla tragedia della Shoah ma anche sul problema, ancora attuale, d...



