Vasto, alla Rossetti il cinema entra in classe
C’è chi, da bambino, sogna di diventare calciatore o astronauta. Per qualche settimana, gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gabriele Rossetti” di Vasto hanno sognato – e vissuto davvero – il set di un film. Banchi trasformati in postazioni di regia, corridoi diventati location, e una sceneggiatura nata pagina dopo pagina dalla loro stessa fantasia: è questo il cuore del laboratorio “Cinema Fuori Classe”, realizzato grazie ai fondi del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 (FSE+) e culminato nella realizzazione di un cortometraggio originale dal titolo “Missione Prof”.
A guidare i giovani aspiranti regista, sceneggiatori e attori dietro e davanti alla macchina da presa è stato Silvio Laccetti, regista originario di Vasto che ha fatto della p...









