Lupi, il Parco Nazionale installa due fotocamere
Nuovi avvistamenti di canidi, non solo a Vasto, ma anche nell'area del Biotopo di San Salvo e sulla riviera di Casalbordino. La situazione tuttavia è sotto controllo.
A scriverlo, ieri, a firma di Paola Calvano, è stato il quotidiano dell'Abruzzo Il Centro.
Il Parco nazionale ha infatti risposto alla lettera inviata dal presidente della Provincia e sindaco di Vasto Francesco Menna, assicurando che è in corso un monitoraggio.
" Mi è stato detto che il monitoraggio è iniziato venerdì", fa sapere Menna. " Nel Vastese sono venuti i tecnici del Parco . Saranno installate all'inizio due fotocamere che poi potrebbero aumentare ".
La presunta pericolosità dei lupi per l'uomo è un tema controverso. Sebbene alcuni episodi di attacchi siano stati registrati due anni fa a Vasto marina e San...








