Nicola D’Adamo (noivastesi): “Alberi monumentali, valorizziamo il pino di Via Tre Segni”
Fiumi di inchiostro in questi giorni per il taglio di tre pini in Corso Garibaldi. Il Comune dice che vanno abbattuti perchè “pericolosi”, gli ambientalisti si oppongono fermamente a questa decisione. Come in ogni trattativa, anche in questo caso c’è lo “zuccherino”: ieri Il Comune per ammorbidire la linea ha lanciato un comunicato con questo titolo: “Approvate schede di censimento degli alberi in Viale della Rimembranza e del tiglio di Corso Garibaldi. Primo passo per il riconoscimento nel patrimonio degli alberi monumentali”.
Se andrà in porto l’iniziativa sicuramente sarà apprezzata da molti vastesi. Ma “parlame a la nostre”: non è che gli alberi monumentali se la passano molto meglio dei tre pini di corso Garibaldi!
Negli anni spesso sono giunte critiche per lo stato di abba...




