A Vasto i residenti di via Madonna dell’Asilo e via Pescara salgono sulle barricate. Da tre anni , via del Battaglione, la strada che collegava le due arterie è stata interrotta per lavori. La presenza del blocco ha portato non pochi disagi e a detta di qualche commerciante anche danni economici. Nessuno tuttavia al momento è in grado di dire quando i lavori finiranno e la strada sarà riaperta.
A scriverlo, stamane sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
“Da oltre tre anni”, raccontano ” lungo via Madonna dell’Asilo, in prossimità dell’Istituto Figlie della Croce, sotto un condominio, laddove esisteva un passaggio che collegava l’ arteria con via Pescara, è presente un cantiere dove però nessuno lavora. Non esiste nessun cartello di cantiere e da oltre due anni non vi è traccia di operai.
Abbiamo la sensazione”, raccontano i cittadini ” che sotto quel piccolo tunnel si nasconda qualcosa di molto strano. L’apertura del piccolissimo cantiere era stato giustificato per la ricerca di una perdita d’acqua sotterranea. In tre anni, il problema avrebbe dovuto essere risolto .
Ci chiediamo: Per quale motivo i competenti uffici del Comune di Vasto non intervengono?”, si lamentano esasperate le famiglie .E ancora .” Per quanto tempo era stata rilasciata quella autorizzazione? E se è scaduta perché nessuno invita i responsabili-proprietari a ripristinare lo stato dei luoghi?”.