Oggi, alle 18, nella sede dell’Associazione Regionale dei Pugliesi, in via Catania n.4, angolo C.so Mazzini, a Vasto, si terrà un incontro culturale
Relatore della serata sarà il prof. Vincenzo Bocola, componente il Direttivo dell’Associazione, che parlerà sul tema :” In Terra di Capitanata – San Severo – La Città dei Campanili.”
Quello che verrà trattato dal relatore sarà il primo degli incontri previsti nel corrente anno dalla predetta Associazione che già da qualche anno opera nella città di Vasto
in campo culturale e sociale.
Il relatore, prof. Vincenzo Bocola, conosciuto e stimato insegnante, originario di San Severo, si è trasferito con la sua famiglia a Vasto già da molti anni segnalandosi per le sue doti professionali ed umane negli Istituti scolastici dove ha lavorato.
L’Associazione Regionale dei Pugliesi intende per quest’anno privilegiare negli incontri culturali che si terranno nel corso del corrente anno gli aspetti maggiormente positivi della terra di Puglia, la storia delle sue città, anche meno note, i personaggi storici che ne hanno caratterizzato nel tempo lo sviluppo sociale, culturale ed economico.
Il nostro relatore, cultore delle vicende della sua Città, saprà certamente, con la passione e la preparazione che lo distinguono, interessarci ad un racconto ricco di particolari importanti e poco noti, che costituiscono le ragioni del notevole sviluppo economico e sociale che questo Centro in Terra di Capitanata ha avuto negli ultimi decenni.
Luca Russo