Nuova adesione all’Associazione Baschi Azzurri Abruzzo Odv ratificata questa mattina presso la Sede operativa “ Luciano Lapenna ” sita in Via Della Protezione Civile n.1 a Vasto.
Dopo i gruppi di Scerni, Torino di Sangro e Furci ora a convergere nel sodalizio è stato lo storico Gruppo di Carunchio. Organizzazione operante dal lontano 2001 con esperienza su vari settori, perfettamente organizzata e collaborativa.
Siglata la convenzione tra il Presidente dei Baschi Azzurri Eustachio Frangione e il Coordinatore designato di Carunchio Demis Giulianelli. Ora saranno espletate tutte le procedure previste dalla normativa ed aggiornate le piattaforme della Regione Abruzzo su antincendio e altri servizi in convenzione.
Da alcuni anni la nuova normativa incentiva l’aggregazione di piccoli gruppi di Protezione Civile con realtà più grandi e meglio organizzate.
L’Associazione Baschi Azzurri costituita nel 2011 è tra i soci fondatori del Coordinamento di Protezione Civile del Vastese che dal 2016 aggrega sempre più Organizzazioni di volontariato di vario genere con l’intento di unire e coordinare quante più risorse in caso di emergenza e richiesta di soccorso.
Ass. Baschi Azzurri Abruzzo Odv