Un ruolo a tutti i partiti della coalizione applicando un criterio di priorità elettorale, con la premessa che il presidente della giunta non rientra nel conto delle posizioni da assegnare.
Stamane il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, a firma di Lorenzo Colantonio, fa chiarezza sugli ultimi nodi da sciogliere per la nuova giunta chiamata a guidare la nostra regione per i prossimi cinque anni.
La giunta, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà composta dal presidente rieletto e dagli assessori Emanuele Imprudente (Lega) che sarà il vice Marsilio; Mario Quaglieri, Tiziana Magnacca e Umberto D’Annuntiis di Fratelli d’Italia; Roberto Santangelo di Forza Italia e Nicoletta Verì della lista Marsilio Presidente.
Sottosegretaria sarà Marianna Scoccia, presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri e vice presidente votato dalla maggioranza, Luca De Renzis.
“Martedì ho convocato i partiti della coalizione di maggioranza – ha dichiarato all’Ansa Marsilio – e scioglieremo i nodi per andare poi mercoledì in aula e iniziare questo secondo storico mandato per l’Abruzzo. Sono sicuro che tutti avranno la responsabilità e la serietà di sapere che cosa bisogna fare e come bisogna partire con il piede giusto”.