Per la seconda seduta della dodicesima legislatura, il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato oggi all’Aquila, alle ore 11 presso l’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo.
La seduta si aprirà con gli interventi dei gruppi consiliari sul “Programma di Governo” del presidente della Regione, Marco Marsilio, che lo ha illustrato nella seduta di esordio.
A seguire, l’assemblea prenderà atto della sospensione dei consiglieri nominati alla carica di assessore regionale e della loro sostituzione temporanea con affidamento della supplenza per l’esercizio delle funzioni, la cosiddetta surroga.
Gli assessori nominati sono Emanuele Imprudente (vicepresidente) della Lega, Umberto D’Annuntiis, Mario Quaglieri e Tiziana Magnacca per Fratelli d’Italia nonché Roberto Santangelo di Forza Italia. In Giunta c’è anche Nicoletta Verì, esterna, che non genera quindi alcuna surroga.
A subentrare tra i banchi dell’Emiciclo saranno Carla Mannetti per la Lega (circoscrizione L’Aquila), al posto di Imprudente; Marilena Rossi per Fratelli d’Italia (circoscrizione Teramo), al posto di D’Annuntiis; Maria Assunta Rossi per Fratelli d’Italia (circoscrizione L’Aquila), al posto di Quaglieri; Antonietta La Porta per Forza Italia (circoscrizione L’Aquila), al posto di Santangelo; Francesco Prospero per Fratelli d’Italia (circoscrizione Chieti), al posto di Magnacca.
I consiglieri “surroganti” entreranno ufficialmente in carica il giorno dopo lo svolgimento della seduta, quindi mercoledì 24 aprile.
Tgr Abruzzo