sabato, Luglio 19

Fossacesia, servizi sociali al centro: efficienza e risultati concreti

Condividi
Lo scorso 15 aprile, nella sede municipale, si è tenuto un incontro promosso dall’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante, con la partecipazione del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, della Responsabile del Settore Politiche Sociali Mariarosa Di Giuseppe e dei rappresentanti delle nove cooperative che operano nel Comune.
Un momento di confronto diretto e costruttivo, per analizzare l’efficacia dei servizi offerti. Dalle relazioni presentate è emerso un dato importante: i servizi sociali a Fossacesia funzionano con efficienza, sono garantiti con regolarità e tempestività, senza liste d’attesa né criticità segnalate dagli utenti.
Un sistema sostenuto da personale qualificato e da assistenti sociali che operano con attenzione e professionalità, in stretta integrazione con i servizi sanitari.
Fossacesia è il secondo Comune dell’ambito, dopo Lanciano, per ore settimanali garantite di assistenza sociale (25 ore).
Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì (ore 9-12) e, in caso di emergenze, anche nei fine settimana grazie al servizio di pronto intervento sociale. Le attività includono sopralluoghi, istruttorie, back-office e partecipazione a gruppi multidisciplinari.
In programma ci sono anche nuove iniziative:
•⁠ ⁠soggiorno termale a Popoli per i cittadini
•⁠ ⁠campus estivo per ragazzi “Acchiappa la Bandiera”
•⁠ ⁠potenziamento del progetto inclusivo “La Spiaggia per Tutti”
A breve sarà inoltre avviata una procedura concorsuale pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro assistenti sociali nei Comuni dell’ambito Frentano (escluso Lanciano), gestita in forma associata.
Le assunzioni saranno finanziate per i prossimi tre anni da fondi statali destinati al rafforzamento dei servizi sociali.
Abbiamo costruito a Fossacesia un sistema sociale vicino alle persone, efficiente e professionale.
L’Amministrazione continuerà a investire in progetti concreti per il benessere della comunità, con trasparenza e serietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.