“Ieri 8 giugno 2025 abbiamo inaugurato con grande emozione il nuovo centro prelievi analisi a Scerni, frutto di una preziosa collaborazione tra privato e pubblico. Un passo importante per Scerni, una promessa realizzata e un traguardo raggiunto da tutta l’Amministrazione per offrire un servizio ancora più efficiente e vicino ai cittadini, con attenzione alla salute e alla prevenzione”.
Così si sono espressi il sindaco Daniele Carlucci e l’assessore alle politiche sociali Laura Toscano al taglio del nastro della nuova struttura. Il servizio nasce dalla sinergia tra l’amministrazione comunale ed una delle più importanti strutture sanitarie private del territorio autorizzata dalla Regione Abruzzo.
Presente all’evento inaugurale anche l’assessore regionale Tiziana Magnacca che ha sottolineato che “quando nasce una nuova attività, è d’obbligo fare le congratulazioni all’amministrazione comunale e auspicare il miglior futuro. Ricordiamoci sempre che i cittadini chiedono attenzione e responsabilità quando ci si occupa della loro salute. Un vero servizio di prossimità al servizio di Scerni e dell’intero territorio circostante.”
Infine è stato illustrato dal dr. Franco Della Pelle, direttore sanitario della Struttura, i diversi servizi offerti dal nuovo Punto Prelievi di Scerni evidenziando “l’importanza della prevenzione poiché sono cruciali e forniscono risposte diagnostiche in tempi brevi. Infatti da mercoledì 11 giugno, ogni mercoledì e venerdì per adesso, è possibile effettuare tutte le analisi prescritte in ricetta bianca evitando di prendere la macchina e recarsi in altri luoghi e semplificando il processo burocratico per poi sottoporre direttamente al proprio medico”.