
Luca Di Marco, medico vastese, è stato nominato Professore associato di Cardiochirurgia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001, si è specializzato nel 2009 presso l’Università di Bologna, dove ha anche completato un Dottorato di Ricerca in Discipline Clinico Sperimentali nella Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare. Ha ottenuto numerose certificazioni per l’impianto di protesi aortiche e si occupa di chirurgia dell’aorta toracica (anche endovascolare), insufficienza mitralica, stenosi e insufficienza aortica, cardiopatia ischemica e chirurgia mininvasiva.
Il Dott. Di Marco è attualmente Dirigente Medico di I livello in Cardiochirurgia presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna e in passato ha ricoperto anche il ruolo di Docente a contratto di Igiene generale e applicata presso la Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Università di Bologna.
Con questo nuovo incarico accademico, Di Marco prosegue la sua attività clinica e di ricerca nel settore cardiochirurgico, mantenendo il proprio legame con l’ateneo bolognese contribuendo alla formazione medica specialistica.