venerdì, Luglio 4

Carcere, il provveditore convoca i sindacati

Condividi

Prosegue lo stato di agitazione degli agenti in servizio nel carcere di Torre Sinello. Ieri è arrivata la convocazione del provveditore dell’amministrazione penitenziaria, Giacinto Siciliano.

L’8 luglio saranno ascoltate le parti sociali e i rappresentanti dei sindacati Sappe, Osapp, Uil, Cisl e Cnpp-Spp in merito alla pesante situazione che si sta vivendo nel carcere vastese: carenza d’organico, un direttore a scavalco presente in istituto una volta a settimana e una struttura fatiscente che si trasforma in forno d’estate per via delle elevate temperature, e palude in inverno per via delle infiltrazioni di acqua piovana che sui muri diventano vere e proprie cascate.
La nota sottoscritta dai segretari Francesco Stampone per il Sappe, Ferrara Emilio per l’Osapp, Notarangelo Giovanni per la UIL, Di Vietri Miguel per la Cisl e Fausto Varricchio per il Cnpp-Spp ha messo in chiara evidenza la carenza di 20 operatori del ruolo agenti/assistenti aggravata negli ultimi tempi da un trasferimento d’Ufficio di una unità che ha reso la situazione ancor più allarmante.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.