mercoledì, Luglio 16

Parte domani “La Diomedea 2025”: 20 equipaggi in rotta da Pescara verso le Isole Tremiti

Condividi

Prenderà il largo domani, venerdì 11 luglio, “La Diomedea 2025”: la storica veleggiata d’altura che ogni anno collega idealmente e sportivamente l’Abruzzo alle Isole Tremiti.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Nautico Pescara 2018 sotto l’egida della FIV – IX Zona Abruzzo e Molise, gode del patrocinio del Comune delle Isole Tremiti. Saranno circa 20 gli equipaggi che salperanno dal porto turistico Marina di Pescara per affrontare un percorso libero di 60 miglia nautiche, la maggior parte delle quali da affrontare in notturna, sotto il cielo stellato dell’Adriatico. L’arrivo è previsto nelle prime ore del mattino di sabato 12 luglio, in prossimità del Faro dell’Isola di San Domino, principale scalo dell’arcipelago pugliese.

“La Diomedea” si conferma così un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della vela, unendo spirito sportivo e passione per il mare in una cornice naturale d’eccezione. Come da tradizione, le premiazioni si terranno presso il ristorante “La Fenice” sull’Isola di San Domino, alla presenza dei rappresentanti del Comune delle Tremiti, in un momento conviviale dedicato agli equipaggi e agli sponsor.

Al vincitore Overall, ovvero all’imbarcazione che taglierà per prima il traguardo, sarà assegnato il Trofeo “La Diomedea 2025”. Main sponsor dell’iniziativa sono Banca Generali Private e Vittoria RMS, con il supporto di Citra Vini.

di Giacomo Del Borrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.