Il movimento civico Viviamo e Uniamo Scerni con la collaborazione del giornalino locale Lu Sutacce, venerdì 8 agosto presso la “casa di san Panfilo” a Scerni, ha avuto l’onore di ospitare la carismatica personalità del prof. Costantino Felice che ha presentato alla sala gremita il suo ultimo saggio dal titolo “Un Mezzogiorno particolare. Storia dell’Abruzzo contro i luoghi comuni e le retoriche identitarie”.
Molti e accesi sono stati gli spunti di riflessione nati dal dibattito con il professore, che è riuscito a “stuzzicare” lo spirito critico dei presenti, compresi i ragazzi curatori de “Lu Sutacce” che hanno sottoposto il professore ad interventi e domande acute e pertinenti.
L’incontro è stato seguito da un ricco rinfresco organizzato dalla pasticceria “La Scernese”.Viviamo e Uniamo Scerni ringrazia sentitamente tutti i presenti, compresa l’amministrazione comunale presente “in contumacia”.
Un grazie particolare al professor Costantino Felice, ai ragazzi de Lu Sutacce, al moderatore dott. Corrado Squadrone e a quanti sono intervenuti.