
Dopo otto anni si avvia alla conclusione il processo dei 29 indagati, accusati di aver aggredito a San Salvo Marina, nel giugno del 2017, il buttafuori W.C., 42 anni. Ieri pomeriggio il gip Anna Rosa Capuozzo ha disposto il rinvio a giudizio di 26 indagati che diventano quindi imputati. Per tre indagati , come ha sottolineato il pm Domenico Seccia, i reati sono prescritti. Il processo comincerà il 10 dicembre prossimo davanti al giudice monocratico, Stefania Izzi.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Questo l’elenco delle persone coinvolte D.B., 30 anni, ritenuto l’autore dell’aggressione che deve rispondere di tentato omicidio, minacce, porto abusivo di armi e lesioni personali; E.M., 31, macedone; A.C., 26, albanese; A.C., 41, albanese; C.B., 44, albanese; A.X., 32, albanese; A.Y., 26, albanese; A.T., 44, albanese; G.A., 50, di Torino; A.T., 42, di Vasto; E.T., 32, di Agnone; G.L., 31, di Atessa; T.I., 23, di Agnone; R.I., 53, di Agnone; N.R., 30, di Agnone; S.I., 26, di Agnone; B.M., 31, di Termoli; A.D.R., 38, di Termoli; C.S., 45, di Capua; C.T., 30, di Vasto; S.S., 33, di Vasto; E.C., 32, albanese; E.P., 55, di San Salvo; L.L., 34, albanese; E.U., 38, albanese; M.S., 57, di Ortanova; C.D.P., 38 di Foggia e V.B., 30, lituana. Come si ricorderà il buttafuori fu ferito ad una gamba mentre prestava servizio di sicurezza davanti ad un noto locale della riviera. L’uomo si è costituito parte civile ed è assistito dall’avvocato Giuseppe La Rana.
A difendere gli imputati sono gli avvocati Antonello Cerella, Alessandro Cerella, Fiorenzo Cieri, Marisa Berarducci, Francesco Cerella ,Emanuele Ciuffi, Carmine Petrucci, Pierpaolo Andreoni, Giovanni Di Santo, Marco Sciascio, Gianni Di Stefano, Filippo Di Risio, Marco e Stefano Di Lello, Felice Marco Nuozzi, Alessandro Orlando.














