
Lunedì la sentenza del tribunale di Vasto ( presidente Italo Radoccia , giudici a latere ,Stefania Izzi e Maria Elena Faleschini ) per i 14 imputati coinvolti nell’operazione Repulisti.
I reati ipotizzati sono sequestro di persona, estorsione aggravata, usura, cessione di droga. Dopo l’analitica requisitoria del pm , Silvia Di Nunzio, terminata con la richiesta di 11 condanne ( per un totale di quasi 70 anni) , due prescrizioni e una assoluzione, ieri hanno preso la parola i difensori: Arnaldo Tascione, Massimiliano Baccalà, Antonello Cerella, Giuseppe La Rana, Danilo Leva, Alessandro Orlando, Francesco Tascione, Fiorenzo Cieri, Isabella Mugoni, Alessandro Cerella, Antonio Boschetti, Giuseppe Sciarretta.
Le arringhe partite al mattino sono andate avanti per tutto il pomeriggio. Unanime da parte dei difensori il tentativo di scagionare i propri assistiti smontando il castello accusatorio . Il presidente del collegio di giudici, Italo Radoccia, ha quindi disposto il rinvio dell’udienza a lunedì prossimo per la replica del pm e a seguire la sentenza .
Paola Calvano