
Il 29 settembre Tribunale penale di Bobigny (Parigi), su richiesta del procuratore, ha condannato a 4 anni di reclusione per omicidio stradale e omissione di soccorso, S.R. un ventiseienne francese di origini algerine, pluripregiudicato.
La sera del 7 giugno 2022 era alla guida di un’ auto di grossa cilindrata presa a noleggio, in compagnia di tre persone. Con quell’auto ha investito ed ucciso lo studente vastese Luigi Villamagna che era a Parigi per il programma Erasmus presso il prestigioso ateneo della Sorbonne.
A riportare la notizia, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
Come si ricorderà sono trascorsi 3 anni dalla morte di Luigi Villamagna, 23 anni. Il conducente dell’auto non si era fermato a soccorrerlo ed era fuggito ma, grazie a preziosi testimoni la polizia, che da quel giorno non ha mai smesso di indagare, ha individuato il responsabile.
Già laureato in Filosofia presso l’Università de L’Aquila e successiva laurea magistrale in Scienze Storiche ed Orientalistiche conferita alla memoria dalla Alma Mater Studiorum di Bologna, Luigi è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali di rientro dall’università, in un tratto stradale con limite di 30 Km/h.
A rappresentare la famiglia Villamagna, in sede processuale, è tato l’avvocato Alfonso Tinari. Tutti i dettagli sulla notizia li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.