mercoledì, Dicembre 3

La Via Verde va ultimata: “Da Torino di Sangro a Vasto Vignola non esiste”

Condividi

Nicola D’Adamo, direttore di noivastesi e nostro stimato collega in giornalismo, ha pubblicato nei giorni degli approfondimenti sulla Via Verde.

Eccoli.

“Osservo la realtà da comune cittadino che non conosce le complesse procedure burocratiche per la realizzazione di un’opera pubblica. Da anni è  in fase di completamento la Via Verde, una bella ciclopedonale  che percorre i tratti più suggestivi della nostra costa. Ma quando verrà finita?”
Il breve messaggio è di un nostro lettore, a cui rispondiamo che noi come stampa non sappiamo nulla, nel senso che  una comunicazione di parecchi  mesi fa diceva che a giugno 2026 sarebbero stati ultimati tutti i lavori, dopodiché giorni fa si è saputo ufficialmente che la Provincia si sta attivando per acquisire le vecchie stazioni.

Ma l’importante è ultimare con urgenza il tracciato, poi vengono le stazioni.

Addirittura da noi non è stato mai comunicato ufficialmente quale sarà il tracciato dalla Riserva di Punta Aderci fino a Vignola, dove inizia il tratto ultimato fino a Vasto Marina. 

I cittadini e gli operatori  sperano veramente che questa infrastruttura venga ultimata presto perchè è una importante leva per il turismo, che è l’unico settore in crescita dell’economia locale, come ufficializzato dal Comune in questi giorni.

Nicola D’Adamo (noivastesi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.