martedì, Giugno 23

Canidi nel territorio di Vasto. Il sindaco chiede l’attivazione delle attività di monitoraggio

Condividi

 

Oggi 12 dicembre 2025 il sindaco Francesco Menna ha richiesto l’attivazione delle attività di monitoraggio a seguito di una segnalazione pervenuta nella mattinata odierna. Un cittadino ha riferito la presenza di esemplari di canidi nella zona di Via Riccione – Contrada Defenza, in movimento verso la costa.

Pur non essendo stato rilevato alcun comportamento aggressivo, la natura periurbana dell’area e la vicinanza a insediamenti abitativi e ad animali domestici rendono comunque necessario un controllo accurato. Nello specifico, il sindaco ha chiesto agli organi preposti di verificare l’effettiva presenza degli animali, accertarne la natura e definire eventuali indicazioni operative da adottare in caso di nuovi avvistamenti. Si raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione e segnalare eventuali futuri avvistamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.