sabato, Dicembre 20

Abusi sessuali, richiesta di un maxi risarcimento

Condividi

Rischia una condanna a 12 anni A.S., 43 anni, operaio accusato di abusi sessuali, corruzione di minorenne e maltrattamenti in famiglia nei confronti dei figli minori. Oggi per lui inizia il processo davanti al collegio di giudici del tribunale di Vasto. La moglie, in un primo tempo indagata, dopo l’incidente probatorio nel corso dei quale sono stati ascoltati i 4 figli, è stata ritenuta estranea ai fatti. La posizione della donna, assistita dall’avvocato Raffaele Giacomucci, è stata per questo archiviata. Al contrario, quanto emerso nei confronti del 43 enne, è piuttosto grave. Eppure lui ha rifiutato il processo con rito abbreviato. A difenderlo è l’avvocato Domenico Manzi.

Ai ragazzi è stato dato un tutore, Alessandro Somma. La collega Manuela D’Arcangelo, incaricata dal tutore. ha depositato la costituzione di parte civile presentando una richiesta di risarcimento dei danni di 200.000 euro per ognuna delle vittime.

I fatti risalgono a poco più di due anni fa, quando l’uomo avrebbe abusato dei quattro figli che, oggi, hanno 5,11, 13 e 16 anni.
Paola Calvano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.