mercoledì, Gennaio 21

Destinazione Madrid, ora l’Abruzzo prende il volo

Condividi
 𝐏𝐫𝐨𝐬𝐞𝐠𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐞 𝐬𝐢 𝐫𝐚𝐟𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚𝐧𝐨 𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 𝐞 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐢𝐝. È stata presentata ieri la partecipazione congiunta di Regione Abruzzo e sistema camerale alla FITUR di Madrid, la più grande fiera del turismo in Spagna.
 Il Presidente della Camera di commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever: “Abbiamo sposato fin da subito l’idea della Spagna, cugini vicini per cultura e interessi comuni, con cui può nascere un vero interscambio turistico in entrata e in uscita. Il volo diretto su Madrid sarebbe strategico non solo per il turismo, ma anche per le attività commerciali: i nostri prodotti, pur simili a quelli spagnoli, sono molto ricercati. L’Italia, e quindi l’Abruzzo, deve guardare al Sud America e 𝐥𝐚 𝐒𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐯𝐞 𝐝’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐬𝐭𝐚𝐮𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚.”
 Per la prima volta, l’Abruzzo sarà presente a FITUR 2026 all’interno del Padiglione Italia ENIT (stand 4E18) con uno spazio espositivo di circa 20 mq, portando un’offerta turistica che invita a viaggiare con lentezza, curiosità e spirito attivo. Natura, borghi, sport e turismo esperienziale; l’Abruzzo si racconterà come destinazione ideale in ogni stagione, soprattutto quest’anno con 𝐋’𝐀𝐪𝐮𝐢𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔.
 Nel corso della fiera, giovedì 22 gennaio a Madrid, sarà sottoscritta una Intesa europea tra la Regione Abruzzo e la Comunità di Madrid, finalizzata all’organizzazione di eventi istituzionali e iniziative di promozione congiunta nei settori del turismo e della cultura, anche attraverso il ruolo dell’associazione Casa Abruzzo.
 La partecipazione a FITUR rientra nel progetto “𝐑𝐚𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐑𝐨𝐭𝐭𝐞: 𝐥’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐢𝐝”, avviato nel 2025, che punta a rafforzare i legami culturali, turistici e commerciali con la Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.