mercoledì, Aprile 15

Simone Smigliani Pilota effettivo della Corporazione Piloti Abruzzo

Condividi

Nei giorni scorsi si è svolta la prova pratica per la nomina a Pilota effettivo della Corporazione Piloti Abruzzo e Molise dell’Aspirante Pilota C.L.C. Simone Smigliani. Oggi la Corporazione Piloti di Porto dell’Abruzzo e del Molise raggiunge un obbiettivo importante e si prepara alle prossime sfide nella complicata e complessa gestione dei porti interessati che operano in un multi – sito. (Pescara, Ortona, Punta Penna – Vasto, Termoli, Campo Rospo Mare, Isole Tremiti).

 La prova è stata eseguita durante una prestazione di pilotaggio per la manovra di ormeggio relativa all’entrata della M/V IMMENSITY Lunghezza 108,50 m, Larghezza  18,60 m. –  GRT 6354, destinata all’accosto sulla Banchina Nord Nuova con l’uso di 1 rimorchiatori nel porto di Ortona.

 Manovra eseguita in condizioni meteo marine non buone, con forti raffiche di vento da scirocco e mare formato.

La Commissione era composta:

Presidente: Comandante del porto di Ortona: Capitano di fregata (CP) Dario  Gerardi;

Membri Capitaneria: Capitano di fregata (CP) Gabriele Di Marzio (Capitaneria di Porto di Pescara); Capitano di Corvetta (CP) Giuseppe Rolli (Capitaneria di Porto di Termoli), Capo Sezione Tecnica sicurezza e difesa portuale della Capitaneria di porto di Ortona:  S.T.V. (CP) Mariarosa Simeone,  Nostromo del porto di Ortona: Capo 2° Cl Siniscalchi Francesco;

Membro esterno: Comandante: Giuseppe Pacaccio e Comandante Stefano Marinucci (Capo Pilota Corporazione Piloti Abruzzo Molise).

Complimenti e benvenuto a bordo al nuovo Pilota. Vento in poppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.