sabato, Maggio 23

A Torino di Sangro ecco il Campionato Nazionale Mtb XCO UISP nella cornice della Riserva Naturale Regionale della Lecceta

Condividi
Ultimi preparativi a Torino di Sangro per ospitare la decima edizione della XC della Lecceta, manifestazione di mountain bike cross country (acronimo XC) organizzata con la consueta e solida esperienza dall’associazione Non Solo Ciclismo e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Torino di Sangro. L’evento di quest’anno assume un prestigio particolare, fregiandosi del titolo di Campionato Nazionale UISP.
La gara, in programma domani, domenica 24 maggio, costituisce una vera e propria classica del fuoristrada, un appuntamento fisso per gli appassionati delle ruote grasse non solo della zona, ma anche per i partecipanti provenienti da altre zone d’Italia. La competizione si svolgerà su un tracciato tecnico e selettivo di 8 chilometri, interamente immerso nella splendida biodiversità della Riserva Naturale Regionale della Lecceta di Torino di Sangro.

Per quanto riguarda il programma completo della manifestazione, la prima batteria di gara prenderà il via alle ore 9:10 (prevedendo tre giri per le categorie M5, M6, M7, M8, M9 e donne tutte). A seguire, indicativamente alle 11:10, sarà la volta della seconda batteria riservata alle categorie élite sport, M1, M2, M3 e M4, che si misureranno sulla distanza di quattro giri.

La riuscita della manifestazione, la sicurezza ed il perfetto presidio del percorso gravitano attorno all’impegno degli organizzatori (e tra questi segnaliamo l’infaticabile presidente del sodalizio ciclistico, Fabio Marino) e anche dello staff della UISP Ciclismo Abruzzo e Molise. Il quartier generale dell’evento, che ospiterà le operazioni di segreteria, il ristoro degli atleti e la cerimonia di premiazione conclusiva, sarà posizionato presso la Pizzeria Costaverde a Torino di Sangro Marina. L’organizzazione intende specificare che il trasferimento dei concorrenti verso il punto di partenza e di arrivo, situato in prossimità del Centro Visite della Riserva, dovrà avvenire in completa autonomia con la propria bicicletta.

Comunicato Stampa Non Solo Ciclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.