lunedì, Giugno 1

​Il Comune di Paglieta celebra l’80° anniversario della Festa della Repubblica

Condividi
​Le iniziative iniziano alle ore 20:00, presso la Sala Polivalente, con l’incontro “Il voto alle donne in Italia. Una conquista”, rivolto in particolare ai neo-diciottenni. In tale occasione, l’Amministrazione comunale consegnerà loro una pergamena celebrativa per ricordare l’80° della Festa della Repubblica.
​Al convegno intervengono la prof.ssa Maddalena Della Loggia, il sindaco Ernesto Graziani, la Sindaca dei ragazzi Giorgia Salvatore e l’assessora alla Cultura Sandra Cirigliano. Modera Linda Caravaggio.
​Alle ore 21:00, al Teatro comunale, si terrà il “Recital di pianoforte” della prof.ssa Maria Gabriella Castiglione. Ingresso gratuito.
​Il sindaco, Ernesto Graziani, dichiara:
“L’ottantesimo anniversario della Repubblica è un momento di fondamentale importanza. È un dovere trasmettere alle nuove generazioni il significato della nostra democrazia e di conquiste come il suffragio universale. Accompagniamo questo percorso di riflessione con l’eccellenza artistica della prof.ssa Castiglione, convinti che la cultura sia il mezzo migliore per onorare la nostra storia”.
​L’assessora alla Cultura, Sandra Cirigliano, aggiunge:
“Questo appuntamento rappresenta un tassello fondamentale per la nostra programmazione culturale. Unire la riflessione storica sul suffragio femminile alla grande musica classica significa offrire ai cittadini, e soprattutto ai giovani, un’opportunità unica di crescita civica e sensibilità artistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.