mercoledì, Giugno 3

Terreni, sfalci per prevenire il rischio incendi

Condividi

Così come sollecitato dalla prefettura di Chieti, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, è tornato ad invitare i privati ad occuparsi della pulizia dei terreni.

” Possono causare danni all’incolumità pubblica”, ricorda il primo cittadino. Menna invita proprietari e amministratori di terreni privati a tenere le aree sgombre da sterpaglie, cespugli, rovi, ramaglie, erbe ” … mantenendo le stesse pulite e in perfetto ordine, attraverso tagli periodici della vegetazione, necessari a garantire le condizioni ottimali di viabilità, visibilità stradale, sicurezza e di decoro urbano, nonché evitare inconvenienti igienico- sanitari e il rischio di propagazione incendi, così come previsto dalle norme vigenti”.
La polizia locale e le forze dell’ordine controlleranno il rispetto e l’osservanza delle disposizioni.
In caso di mancato rispetto Il Comune fa sapere che saranno applicate le sanzioni previste dal regolamento comunale per la gestione del verde pubblico e privato.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.