
Nel tardo pomeriggio di ieri 26 giugno 2026 alla Rotonda di Vasto Marina si è tenuta la cerimonia di consegna della Bandiera blu ai titolari delle concessioni delle aree che hanno ottenuto il riconoscimento del vessillo. Erano presenti alla cerimonia, per la Giunta comunale, il vicesindaco Licia Fioravante e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano.
«Questo riconoscimento della Bandiera blu rappresenta – ha dichiarato nel proprio intervento il vicesindaco Licia Fioravante – un importante traguardo per l’intera città di Vasto e conferma la bontà della nostra visione orientata alla tutela del territorio e alla valorizzazione delle risorse naturali. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, che premia l’impegno concreto dell’Amministrazione nel mantenere un litorale di qualità eccellente».
«Dietro il conferimento della Bandiera blu – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – ci sono investimenti mirati, scelte tecniche precise e un grande sforzo quotidiano degli uffici comunali, degli operatori balneari e dei tecnici che seguono con attenzione ogni aspetto della gestione del litorale».
















