
Unanimi consensi per il concerto di musica rinascimentale “De soni d’arme et de la danza” del Concerto Banda d’assalto del LAUS VERIS di Assisi che si è svolto presso il Teatro Rossetti nella serata di sabato 18 luglio.
L’evento musicale rientra tra gli appuntamenti della rassegna “Musica a Palazzo 2026, Incontri di Musica Antica”, proposta culturale del Coro Polifonico Stella Maris, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Vasto.
L’assessore Nicola Della Gatta ha sottolineato, nel suo intervento, come “la ricerca storico-musicale che è promossa dal Coro Polifonico Stella Maris è un investimento sulla qualità della cultura vastese e un invito a riscoprire la musica del passato, in particolare quella rinascimentale, come un patrimonio di sapienza, di convivialità e di crescita umana che va conosciuto e valorizzato”.


















