
L’arte contemporanea torna protagonista a Vasto. È in programma oggi, sabato 25 luglio alle 18, nei Giardini di Palazzo d’Avalos, la cerimonia inaugurale della nuova edizione del Premio Vasto, intitolata “Mitografie Postmoderne. Anacronismo, Pittura Colta e realismo visionario dagli anni ’80 ad oggi”.
La manifestazione, fondata da Roberto Bontempo, torna a proporre al pubblico un percorso attraverso le opere degli artisti selezionati, confermando il Premio come uno degli appuntamenti culturali di riferimento della città.
A sottolineare il valore della rassegna è il sindaco Francesco Menna, che definisce il Premio «una delle espressioni più significative dell’identità culturale» di Vasto. Sulla stessa linea l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta, evidenziando il ruolo dell’arte contemporanea come occasione di dialogo e riflessione e la capacità della manifestazione di rinnovarsi mantenendo saldo il legame con la storia culturale della città.
Stefania Capuano

















