lunedì, Settembre 7

Vasto, tentata concussione. Oggi l’udienza al Tribunale del Riesame richiesta dai legali dell’arrestato

Condividi

E’ in programma oggi, lunedì 7 settembre, davanti ai giudici del Tribunale del Riesame, l’udienza richiesta dai legali di F.D.N. responsabile di una comunità finito un mese fa in carcere con l’accusa di tentata concussione continuata, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro in concorso nonchè falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e da privato.

A scriverlo, ieri, a firma di Paola Calvano, il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Gli avvocati Antonio Boschetti e Giuseppe La Rana contestano la decisione del gip del tribunale di Vasto, Fabrizio Pasquale, di disporre la nomina di due amministratori giudiziari a cui è stata affidata la gestione della comunità: il dottor Luca D’Amore e della dottoressa Giovanna Greco, rispettivamente avvocato e commercialista.

La Rana e Boschetti chiedono l’annullamento del provvedimento. Confidiamo nel trovare pieno riconoscimento delle ragioni difensive “, hanno dichiarato i legali. ” Non condividiamo il provvedimento “, hanno ripetuto invocando il rispetto della presunzione di innocenza.
Ai giudici del Riesame spetterà l’ultima parola. Per F.D.N. è un momento delicatissimo. Il professionista romano di 63 anni è responsabile da 20 anni di una comunità di rieducazione sociale e reinserimento di detenuti ed ex detenuti ammessi a misure alternative alla detenzione. E’ in carcere dal 6 agosto.
F.D.N. nel corso dell’interrogatorio di garanzia non ha voluto rispondere al gip. Restano quindi da chiarire molti punti ancora oscuri della vicenda. Le indagini riguardano altre 8 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.