lunedì, Ottobre 5

Mercati rionali, 70mila euro destinati a Lanciano, Ortona e Vasto

Condividi

In arrivo 70mila euro destinati ai Comuni di Lanciano, Ortona e Vasto per la sistemazione dei mercati rionali. Gli uffici dell’Assessorato alle Attività produttive della Regione Abruzzo hanno provveduto a completare con graduatoria provvisoria l’iter procedurale. E’ stata pubblicata la determina per l’ammissione dei progetti ammessi ai contributi destinati ai tre comuni per complessivi 210mila euro, a seguito del bando che stabiliva ii criteri di finanziamento per i mercati rionali coperti.

“Un avviso, che è stato condiviso con Anci e le associazioni regionali di categoria, teso a rivitalizzare i mercati rionali. Luoghi spesso inserito nel cuore delle città e che contribuiscono a mantenere vivi i quartieri. Mercati che sono i luoghi naturali per socializzare oltre a essere un’attrattiva per i turisti. Avviso destinato ai Comuni con una popolazione tra 15 mila e 45 mila residenti” dichiara l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca.

“Il provvedimento prevedeva interventi di riqualificazione e valorizzazione dei banchi e dei box, nonché l’adeguamento alle normative igienico-sanitarie, l’ammodernamento tecnologico oltre a favorire l’accessibilità per le persone con disabilità o con ridotta funzionalità motoria. Sono certa che i Comuni di Lanciano, Ortona e Vasto sapranno farne buon uso per spazi che con la nostra troveranno nuova vitalità” conclude l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.