martedì, Ottobre 13

Maltrattamenti alla compagna. La decisione della Corte di Appello. Pena ridotta e lei lo rivuole in casa

Condividi

Denunciato dalla compagna per maltrattamenti, in primo grado era stato condannato a 5 anni di reclusione finendo in carcere. La Corte d’appello dell’Aquila ha ridotto la pena a 3 anni e mezzo ma il suo difensore, l’avvocato Isabella Mugoni, non ci sta e annuncia ricorso in Cassazione forte del fatto che la presunta vittima è disposta a riprendere in casa il suo ex.

A scriverlo, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

E’ la paradossale vicenda che ha per protagonisti due giovani di Vasto, 24 anni lui, 21 lei, genitori di due bimbi di 3 anni e un anno. ” Il maltrattamento non c’è mai stato – afferma l’avvocato Mugoni che insiste affinchè venga riascoltata in aula la 21enne. Lui intanto è rinchiuso nel carcere di Campobasso.

” I giudici di appello “, afferma Mugoni “hanno ridotto la pena a 3 anni e sei mesi di reclusione ed è già tanto ma io avevo chiesto alla Corte di risentire la ragazza dal momento che quest’ultima ha manifestato l’intenzione di voler riavere a casa il mio cliente. Ora attendo le motivazioni della sentenza e subito dopo predisporrò il ricorso in Cassazione “. 

Tutti i dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.