giovedì, Agosto 14

Ferragosto vastese: la riviera si accende con l’Indie Italia Love Festival e i fuochi pirotecnici

Condividi

Quest’anno il Ferragosto vastese cambia volto: niente classico concerto da due ore, ma due giornate di festival con musica, arte e intrattenimento dalle 18:00 fino alle 4:00 di notte sulla spiaggia di Vasto Marina. Si chiama IILOVE FESTIVAL e sarà un vero e proprio villaggio sul mare, con dodici artisti da tutta Italia e oltre, punto food & beverage, mostre fotografiche, installazioni artistiche e un’atmosfera immersiva da vivere dal tramonto in poi, per tutte le età.

Tra i protagonisti, Marco Castello in tour tra Italia ed Europa, Anna Castiglia vincitrice del Premio Tenco 2025 come miglior opera prima, Bruno Belissimo producer e DJ internazionale per l’afterparty sotto le stelle, Mazzariello finalista di Sanremo Giovani, Elasi e Giin sui palchi dei festival italiani ed europei, oltre a Lucrezia, Riccardo Cristante, Slim, Stalf e Deliuan. Un’occasione per scoprire nuova musica e i volti emergenti della scena italiana e internazionale.

A mezzanotte del 16 agosto spazio alla tradizione con il consueto spettacolo pirotecnico, per poi tornare a ballare e condividere sulla sabbia con una lineup pensata per i giovani e non solo, per chi ama la musica di qualità, moderna e autentica. Il festival nasce dall’impegno di un gruppo di giovani professionisti vastesi che, con il supporto dell’assessorato alla Cultura e al Turismo e il sostegno di partner locali, stanno realizzando qualcosa di nuovo, necessario e condiviso per rendere il Ferragosto un’esperienza vera, contemporanea e indimenticabile.

«Due giorni che – per il sindaco Francesco Menna –  uniscono diverse generazioni nel segno del divertimento. Gli spettacoli musicali che animeranno la riviera per ben due volte, oltre al tradizionale appuntamento con i fuochi pirotecnici del 16 agosto, rappresentano un’occasione in più per vivere insieme la nostra città, accogliendo turisti e residenti in un clima di festa». 

«L’Indie Italia Love Festival – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo, Nicola Della Gattaparla soprattutto ai giovani, ma senza dubbio saprà coinvolgere tutti con l’energia della musica. Un evento che porta in riva al mare la freschezza della musica indipendente e il desiderio di stare insieme.  Ci attendono due serate che trasformeranno Vasto Marina in un grande palcoscenico a cielo aperto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.