domenica, Ottobre 5

Menna a Marsilio: “Chi lavora per lo sviluppo delle Comunità non può essere definito “cretino”. Questo territorio è attrattivo e ha fame di lavoro”

Condividi

“Chi fa gli interessi del proprio territorio, della propria Comunità e di tutte le Comunità di questa regione, non può essere definito “cretino”. E lei, caro Presidente Marsilio, anche per il ruolo che ricopre, non può e non deve permettersi di definire in tal modo chi tenta e si adopera nell’esclusivo interesse della crescita e dello sviluppo del proprio territorio.

C’è una cosa, una, vera e certa che si legge nel suo comunicato: la scelta del sito in cui si insedierà Renexia, la fabbrica di turbine per impianti eolici, riguarda solo ed esclusivamente il soggetto privato. Così sarà e così dovrà essere.

Ed è allora, e solo allora, a seguito della scelta, che tutti gli Enti pubblici, Regione compresa, si dovranno mettere a disposizione del soggetto privato affinchè l’insediamento della fabbrica avverrà speditamente e nel più breve tempo possibile.

Questo territorio, il mio territorio e quello di tutti i cittadini, è attrattivo e ha fame di lavoro e di crescita.

Questo mi auspico come Sindaco di Vasto e come Presidente della Provincia di Chieti. Ed è evidente che qualora Rexenia dovesse scegliere Vasto, nella mia veste e nel mio ruolo, mi adopererò e mi metterò a completa disposizione, nel rispetto, come sempre, della legge e della fedeltà.

Non accetto dunque lezioni da Lei, caro Presidente, il cui compito, Le ricordo, è mettersi a disposizione di tutte le Comunità e di tutti quei soggetti privati che intendano insediarsi nella nostra regione indipendentemente da chi è amministrata.

Inoltre, e infine, basta con la strumentalizzazione che sta portando avanti circa la legge elettorale che sarà una legge elettorale che accentrerà in capo al Presidente e ai Consiglieri regionali più “economicamente facoltosi” le scelte dei territori.

Ritengo invece, e con il mio partito e con tutto il centrosinistra mi batterò per questo, che ogni Amministratore della nostra Regione deve e dovrà continuare ad avere la possibilità di adoperarsi e farsi portavoce attiva e fattiva del proprio territorio, al solo fine e scopo di continuare a valorizzare bene e meglio le proprie Comunità contribuendo così alla crescita e allo sviluppo di tutta la Regione Abruzzo che ricordo essere varia e variegata nelle sue problematiche e nelle sue potenzialità”.

Francesco Menna, Sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.