domenica, Gennaio 18

Parigi, quattro anni di carcere all’uomo che ha travolto ed ucciso il vastese Luigi Villamagna

Condividi

 

Il 29 settembre Tribunale penale di Bobigny (Parigi), su richiesta del procuratore, ha condannato a 4 anni di reclusione per omicidio stradale e omissione di soccorso, S.R. un ventiseienne francese di origini algerine, pluripregiudicato.

La sera del 7 giugno 2022 era alla guida di un’ auto di grossa cilindrata presa a noleggio, in compagnia di tre persone. Con quell’auto ha investito ed ucciso lo studente vastese  Luigi Villamagna che era a Parigi per il programma Erasmus presso il prestigioso ateneo della Sorbonne.

A riportare la notizia, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Come si ricorderà sono trascorsi 3 anni dalla morte di Luigi Villamagna, 23 anni. Il conducente dell’auto non si era fermato a soccorrerlo ed era fuggito ma, grazie a preziosi testimoni la polizia, che da quel giorno non ha mai smesso di indagare, ha individuato il responsabile.

Già laureato in Filosofia presso l’Università de L’Aquila e successiva laurea magistrale in Scienze Storiche ed Orientalistiche conferita alla memoria dalla Alma Mater Studiorum di Bologna, Luigi è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali di rientro dall’università, in un tratto stradale con limite di 30 Km/h.

A rappresentare la famiglia Villamagna, in sede processuale, è tato l’avvocato Alfonso Tinari. Tutti i dettagli sulla notizia li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.