
Nella settima giornata di andata che si è disputata questo pomeriggio, domenica 12 ottobre, è successo praticamente di tutto.
Intanto la prima battuta d’arresto della Bacigalupo Vasto Marina, battuta in casa dalla Santegidiese. Di fatto, è successo tutto nel secondo tempo. Dopo il vantaggio dei vastesi, firmato da Di Tullio al 66′, gli ospiti hanno reagito e nel finale, grazie alle reti di Quirino al 78′ e di Idoyaga all’86’ hanno capovolto riportato espugnando il campo della Marina.
Una sconfitta che frena la marcia della squadra allenata da Roberto Cesario che comunque resta solitaria in testa alla classifica grazie ai 18 punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato.
Per quanto riguarda le altre squadre del nostro territorio da registrare l’importante vittoria del San Salvo a spese del Lanciano (gol di Ricciardi) e quella della Virtus Cupello, in campo esterno, a Pianella. Doppietta firmata da Stivaletta.
Continua, infine, il momento negativo della Pro Vasto, che non è andata oltre il pareggio (1-1) sul campo del fanalino di coda Sambuceto Sambuceto. Giancarlo Manes, che in settimana ha sostituito Danilo Rufini in panchina, ha tanto da lavorare per invertire la rotta della squadra biancorossa. Il gol della Pro Vasto è stato realizzato nel finale da Monteiro. Quello della squadra di casa, sempre nel secondo tempo, è stato messo a segno da Centorame.
I risultati di oggi
Torrese – Folgore Delfino 0 – 3 Curi Pescara giocata ieri
Bacigalupo Vasto Marina – Santegidiese 1 – 2
Celano – Pontevomano 4 – 0
Montorio – Mosciano 1 – 3
Ovidiana Sulmona – Fucense Trasacco 1 – 2
Pianella – Virtus Cupello 1 – 2
Renato Curi Angolana – Penne 5 – 1
Sambuceto – Pro Vasto 1 – 1
San Salvo – Lanciano 1 – 0
La classifica
Bacigalupo Vasto Marina 18, Fucense Trasacco 16, Mosciano 15, Virtus Cupello e San salvo 13, Santegidiese 12, Celano e Penne 11, Lanciano 10, Renato Curi 9, Pro Vasto e Sulmona 8, Torrese 7, Panella 4, Sambuceto, Montorio e Pontevomano 2.