lunedì, Ottobre 27

Premiazione al Comune di Vasto per gli Studenti Meritevoli della “Paolucci”

Condividi

La Pinacoteca di Palazzo d’Avalos ha ospitato ieri pomeriggio, 25 ottobre 2025, una cerimonia ricca di emozione: la premiazione degli studenti e delle studentesse che hanno conseguito il massimo dei voti all’esame conclusivo della Scuola Secondaria di Primo Grado (anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025).

L’evento, organizzato dal Comune di Vasto per celebrare l’eccellenza, ha visto la partecipazione del Sindaco Francesco Menna, dell’Assessora all’Istruzione Paola Cianci e degli Assessori Gabriele Barisano e Anna Bosco. A rappresentare il mondo scolastico erano presenti la Dirigente dell’I.C. 1 “Spataro-Paolucci”, Prof.ssa Eufrasia Fonzo, e il Prof. Andrea Simoncelli per l’I.C. “Gabriele Rossetti”.

La Dirigente Prof.ssa Eufrasia Fonzo, con gioiosa commozione, ha voluto ribadire il ruolo dell’Istituto IC1 Vasto “Spataro-Paolucci” che continua la sua azione educativa sul territorio da 60 anni, ponendosi come motore per la crescita della comunità: “Celebriamo il percorso fatto di impegno. Siete la prova che il sacrificio ripaga sempre.”

Il Sindaco Menna e l’Assessora Cianci hanno rivolto un ringraziamento speciale alle famiglie e al corpo docente, definendo gli studenti premiati come un “motivo di orgoglio” per l’intera comunità vastese, sottolineando come l’eccellenza scolastica sia il fondamento per la preparazione di cittadini consapevoli del futuro. A tutti questi ragazzi meritevoli, il nostro augurio per una carriera scolastica e di vita piena di successi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.