
Sulla vicenda dei farmaci “mancanti” all’ospedale di Vasto il Consigliere Comunale Peppino Forte pone alcune domande al direttore generale della Asl Mauro Palmieri.
Eccole:
“Perché i farmaci trasfusi per le sedute di chemioterapia devono partire ogni giorno dalla Farmacia dell’Ospedale di Chieti, a bordo di un furgoncino, sottoponendo i malati oncologici di Vasto, Lanciano e Ortona a lunghe attese?
I farmacisti in servizio in questi tre presidi non sono in grado di prepararli?
E’ mai venuto a trascorrere qualche ora nel servizio di Oncologia del “San Pio” per rendersi conto dei disagi dei malati e dei loro parenti?
E’ a conoscenza il dott. Palmieri che sono tanti i malati oncologici residenti nei paesi del medio ed Alto Vastese che sono costretti a raggiungere il “San Pio” alle prime ore del mattino per non sapere, poi, a che ora faranno rientro nei loro luoghi di residenza?
Non perda tempo, caro Direttore, a scrivere risposte a chi giustamente evidenzia aspetti negativi dell’Azienda Sanitaria che lei dirige. Lasci la scrivania di Chieti e si faccia vedere negli ospedali territoriali ogni settimana. Forse si renderà conto delle carenze di questi Ospedali all’interno dei quali ci sono medici e personale paramedico meritevoli di encomio ma abbandonati da chi gestisce la sanità nella nostra Regione.”
Giuseppe Forte (Consigliere Comunale)














