
E’ finita con tre condanne per tentata estorsione e furti l’udienza davanti al gup del tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo a carico di P.D. ,39 anni di Vasto, G.D. ,25 anni di Vasto e M.M. di Torino ma residente a San Salvo, 40 anni.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
I tre erano accusati di avere tentato di estorcere del denaro ad un uomo di 74 anni minacciando di rivelare alla moglie e ai parenti i suoi presunti tradimenti. La vicenda è piuttosto complicata. I primi due avrebbero anche minacciato la vittima. Alle già gravi accuse si sono aggiunte anche quelle di effrazione e furto a danno del Serd e di una attività commerciale. I fatti si sarebbero verificati un anno fa.
P.D. è stato condannato alla pena di 4 anni e due mesi , G.D. a 4 anni e 8 mesi , M.M. a 3 anni e mezzo . Il primo è stato difeso dagli avvocati Antonello Cerella e Giuseppe La Rana . Gli avvocati Alessandro Orlando e Alessandro Cerella hanno assistito la 25enne , mentre Stefano Di Lello ha difeso M.M.
Il procuratore capo Domenico Seccia aveva chiesto per tutti e tre, 4 anni di reclusione. Le motivazioni della sentenza sono previste fra 90 giorni . I difensori hanno annunciato l’intenzione di impugnare la sentenza una volta lette le motivazioni. La vittima non si è costituita parte civile. Vuole solo che i riflettori si spengano.
Tutti i dettagli sulla vicenda li trovate stamane in edicola sul quotidiano Il Centro.














