
Le ore di erogazione idrica in molti comuni continuano infatti a ridursi. Alla mancanza di materia prima che viene dispersa dalle reti colabrodo si aggiungono altri problemi e guasti improvvisi, proprio come è successo ieri. Una pompa è andata fuori uso.
I tecnici della Sasi sono subito intervenuti e l’hanno sostituita ma intanto l’ente ha dovuto prendere provvedimenti.
” A seguito di segnalazione di controllo interni riconducibili a situazioni di disagio per gli utenti “, ha scritto Sasi ai sindaci di Gissi, Furci, San Buono, Monteodorisio e Cupello ” nelle ore di maggiore consumo è necessario oltre alle interruzioni settimanali già programmate e comunicate un altro intervento di interruzione delle fornitura . L’ erogazione idrica ieri a Monteodorisio è stata sospesa alla e 13 ed è tornata solo questa mattina alle 5 . A Cupello in alcune zone dalle 15 di ieri alle 5 di oggi , in altri quartieri l’acqua è andata via alle 16. “ S
Senza voler accusare nessuno tuttavia la situazione è davvero insostenibile “, ha dichiarato il sindaco di Furci, Fabio Di Vito. Il primo cittadino pare intenzionato a fare un esposto denunciando il disagio del territorio.
Paola Calvano
foto archivio














