
Il prossimo 21 maggio si terrà l’udienza preliminare a carico di A.M. , 20 anni di Casalbordino e D.D.F. di Vasto 45 anni. Il primo sarebbe staro l’autore materiale dell’incendio del 28 maggio 2025 distrusse la Jeep Renegade del sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio parcheggiata sotto casa.
L’altra è accusata di essere la complice che avrebbe favorito l’amico e testimoniato il falso intralciando le indagini. Motivo per il quale il ministero della Giustizia, è ritenuto parte offesa e si costituirà parte civile.
A riportare la notizia, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Nel frattempo la posizione di A.M. si complica. Giovedì pomeriggio il giovane è stato arrestato dai carabinieri in flagranza , mentre con un’altra ragazza stava rubando in un appartamento di Monteodorisio. Questa mattina in tribunale è in programma l’udienza di convalida e a seguire il processo con rito direttissimo. Per gli avvocati Arnaldo e Francesco Tascione, che assistono lui, e Antonello Cerella per la ragazza, la difesa non sarà facile considerando che A.M. il prossimo 12 febbraio dovrà comparire davanti ai giudici anche per essere fuggito dopo aver provocato un incidente.
Tutti i dettagli sull’argomento li trovate stamane in edicola, sul quotidiano Il Centro.














