mercoledì, Luglio 2

Usura ed estorsione nel vastese, oggi udienza in tribunale

Condividi

Nuova udienza oggi nell’aula del tribunale di Vasto del processo per usura scaturito dall’operazione ” Repulisti “. una maxi indagine fra Vasto, San Salvo e Gissi, che ha richiesto l’impegno di 60 militari. Le accuse vanno dall’usura aggravata all’estorsione. L’operazione “Repulisti” è stata un maxi blitz che ha sgominato una banda dedita all’usura e all’estorsione, spaccio e sequestro di persona. Le indagini, coordinate dal procuratore capo di Vasto Di Florio, vennero dirette dall’ex questore di Chieti, Ruggiero Borzacchiello.
L’inchiesta partì nel 2019 con la denuncia di un operaio che, dopo essere sprofondato nella disperazione e aver tentato per ben 3 volte il suicidio, chiese aiuto alle forze dell’ordine. All’operazione presero parte gli uomini del reparto prevenzione crimine di Pescara, le unità cinofile in forza alla questura di Pescara. A giudizio M.D. , G.D.D., E.B., S,D., V.B. ,C.F., C.A., L.Z. ,M.C. e A.C. .

A difenderli sono gli avvocati Arnaldo Tascione, Giuseppe La Rana, Francesco Tascione, Alessandro Orlando , Fiorenzo Cieri, Francesco Bitritto, Antonello Cerella, Alessandro Cerella e Giuseppe Sciarretta.
Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.