
Violenza sessuale, percosse, minacce e tentata interferenza illecita nella vita privata. Sono i reati ipotizzati a carico di A.D.F. quarantenne del Vastese accusato di abusi sessuali sulle due sorelline minori della compagna. Le ragazzine attualmente hanno 14 e 17 anni ma all’epoca la più piccola aveva 10 anni e l’altra 13.
A denunciare A.D.F. nel 2024 è stata la madre delle due presunte vittime. I fatti sarebbero avvenuti fra aprile 2020 e febbraio 2024 in un paese del Vastese che non viene indicato per tutelare le due sorelline.
Questa mattina l’imputato comparirà davanti al collegio del Tribunale di Vasto. Davanti ai giudici sfileranno i testimoni della Procura, sette persone e fra loro la madre delle due sorelle. Il rinvio a giudizio di A.D.F. è stato deciso dal gup, Fabrizio Pasquale, dopo aver tenuto conto anche deli risultati della perizia eseguita sulle due ragazze dalla psicologa Valentina Garrapetta.
L’uomo è difeso dall’avvocato Alessandro Orlando. Le vittime si sono costituite parti civili e sono assistite dall’avvocato Nicola Chieffo.
Tutti i dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul quotidiano Il Centro.
Paola Calvano