
Compariranno questa mattina davanti al giudice monocratico del tribunale di Vasto, Italo Radoccia, 8 persone accusate di truffa ai danni dell’Inps. Avrebbero percepito indennità senza averne diritto, procurando all’Inps un danno di circa 60 mila euro.
A riportare la notizia, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
A giudizio : S.C., 47 anni di Atessa, difesa dall’avvocato Paolo Del Viscio, così come P.L. di Castiglione Messer Marino 57 anni e P.N. di Castiglione Messer Marino 50 anni , M.G.S. di Vasto 49 anni, assistita dall’avvocato Marisa Berarducci , D.T. di Bollate ,43 anni , difeso dall’avvocato Luigi Masciulli ,B.H. nordafricano 44 anni, difeso insieme a K.E.Q. del Marocco 30 anni dall’avvocato Pompeo Del Re ,M.E.F. del Marocco , 29 anni assistito dall’avvocato Daniele Marinucci e G.R. di Vasto 51 anni, difesa dall’avvocato Clementina De Virgiliis.
I primi due, stando alle accuse mosse dalla Procura, in qualità di responsabili di una società cooperativa con sede a Vasto, avrebbero indotto in errore l’Inps e il Centro per l’Impiego sull’esistenza di un rapporto di lavoro con alcuni degli imputati per ottenere il beneficio sociale, presentando poi istanza di disoccupazione.














